Con la proiezione di “Blues Brothers – Il mito continua”, domani sera alle 21.15 alle Scuderie Granducali di Seravezza, si chiude la rassegna “Il cinema del Diavolo”, curata dal regista Stefano Leone, che precede il Seravezza Blues Festival.
Il film del 1998, diretto da John Landis e interpretato da John Goodman e Dan Aykroyd, è il sequel del primo capolavoro dedicato ai fratelli del blues (uscito nelle sale 18 anni prima). Presentata fuori concorso al Festival di Cannes, la pellicola è un omaggio a John Belushi, Cab Calloway e John Candy, membri del cast del film originale venuti a mancare prima della produzione del sequel.
I Blues Brothers saranno al centro anche della prima serata del Seravezza Blues Festival,quella di giovedì: nel parco di Palazzo Mediceo, il direttore del Corriere Fiorentino e storica firma del Corriere della Sera Roberto De Ponti converserà con Paolo Kessisoglu, apprezzato attore, comico e conduttore tv, nonché grandissimo appassionato di musica. Seguirà il concerto dal vivo dei Good Ole Boys, per una celebrazione a 360° dei fratelli del Blues.
La kermesse proseguirà venerdì con la finale del contest Road to Seravezza Blues, sabato e domenica con le performance delle star internazionali (Bob Malone e Selwyn Birchwood) e si concluderà lunedì con il concerto-evento degli Incognito (i biglietti sono acquistabili sui circuiti Ticketone e Viva Ticket, presso il punto vendita di Palazzo Mediceo (aperto tutti i giorni) e la tabaccheria-biglietteria Almisio via Fratti 240/Mercato a Viareggio).