Grande organico per la sesta serata di Pietrasanta in Concerto, in programma mercoledì 17 luglio (ore 21.15) nel Chiostro di Sant’Agostino con “Una festa di Concerti” grazie alla presenza della prestigiosa Brussels Chamber Orchestra, da sempre partner artistica del violinista Michael Guttman, anima del festival, insieme alla star del flauto Andrea Griminelli, la cui carriera iniziata come grandissimo virtuoso in ambito puramente classico, ha inanellato negli anni collaborazioni trasversali del calibro di Pavarotti, Elton John, James Taylor, Sting, Lucio Dalla, Deborah Harry, Bradford Marsalis fra i tanti. Al loro fianco la fenomenale violinista russa Maria Solozobova, l’eclettica clavicembalista, organista e artista visuale Helga Varadi al clavicembalo, l’eccellente pianista russa Olga Domnina ed infine il cosiddetto “Zar della Chitarra” Artyom Dervoed, tra i massimi virtuosi dello strumento viventi. Il programma spazierà dal barocco Vivaldi fino al grande ottocento di Mendelssohn, con una vera rarità, il compositore spagnolo recentemente scomparso durante la pandemia Anton Garcia Abril, esponente illustre della generazione del ’51, cioè quel gruppo di intellettuali che cercando di uscire dall’isolamento culturale del regime franchista, cercavano nuove forme di dialogo con la musica europea pur senza smarrire le peculiarità del repertorio spagnolo.

Il Festival “Pietrasanta in Concerto” è promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.

I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 0584- 265757), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).

I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Un “giovedì musicale” dedicato al genio di Morricone

Jèrusalem Quartet e Pierre Génisson nel chiostro di Sant’Agostino