25 aprile: Forte dei Marmi celebra l’80° Anniversario della Liberazione

Un momento di condivisione e riflessione per rinnovare l’impegno verso i valori di libertà, democrazia e pace che il 25 aprile rappresenta.

Oltre alle luci rosse, bianche e verdi che fino al 28 aprile illumineranno il Pontile, uno dei luoghi simboli della cittadina, venerdì 25 aprile 2025 il Comune di Forte dei Marmi celebra l’80° Anniversario della Liberazione con una cerimonia istituzionale che coinvolgerà cittadini, autorità e associazioni del territorio.

La mattinata si aprirà alle ore 10.30 con la deposizione delle corone da parte di una delegazione dell’amministrazione presso i monumenti in:

• Piazza Salvo d’Acquisto, località Vittoria Apuana

• Monumento al Partigiano Corrado Buselli, Via Ponchielli, angolo Via XX Settembre

• Piazza Partigiani Fortemarmini, via Giglioli, località Caranna

Alle ore 11.15 è previsto il ritrovo in Piazza Dante di tutte le delegazioni e delle associazioni civili, militari e religiose.

Pontile tricolore
25 aprile: Forte dei Marmi celebra l’80° Anniversario della Liberazione 2

A seguire, alle ore 11.30, si terrà la deposizione della corona al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, la commemorazione ufficiale della giornata e i saluti istituzionali.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi, futura “Piazza della Chiesa” approvate le procedure di esproprio dell’ex greppia

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024