Nuove piante per le aree verdi della città

Sta per sbocciare una stagione di fioriture, colori e profumi per le aiuole del territorio comunale. L’amministrazione Alessandrini ha affidato l’allestimento e la manutenzione degli spazi verdi a una ditta esterna che si adopererà per tenere in ordine spartitraffico, conche e aiuole ornamentali.

La decisione è finalizzata a migliorare il decoro del territorio con l’affidamento – previa presentazione di proposte economiche e tecniche da parte di alcune ditte – all’azienda agricola Il Paradiso di Seravezza che garantirà per un anno la cura delle aree indicate dal Comune.

Una trentina gli spazi che saranno oggetto di messa a dimora di nuove piante o di cura dell’esistente, con una ordinaria manutenzione che significa taglio dell’erba, annaffiatura e attenzione costante a queste aree, in tutte le frazioni del territorio comunale.

Questo significa che la ditta incaricata provvederà alla piantumazione di fiori che si adattano alle diverse stagioni, con gerani che saranno sostituiti da ciclamini in autunno, margherite, il sempreverde euonymus, loropetalo, nandina nana, sedum e, ancora, piante di rosmarino, salvia e lavanda, tanto per citarne alcune.

“Si tratta di un affidamento che consentirà un miglioramento dell’aspetto estetico del territorio – commenta il sindaco Lorenzo Alessandrini – con la cura continua di questi spazi. Un provvedimento adottato dopo l’affidamento della custodia e ordinaria manutenzione dei cimiteri a una ditta, con ottimi risultati in termini di pulizia, ordine e quindi dignità di questi luoghi. Da questo provvedimento attendiamo gli stessi positivi risultati, offrendo così ai nostri cittadini e a quanti giungono nel nostro comune, un territorio curato e dall’aspetto molto gradevole”

Rotonda Querceta
Nuove piante per le aree verdi della città 2

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta