Lavori in corso sul territorio comunale, mentre altri sono al nastro di partenza.
Procedono in tandem gli interventi per la realizzazione del nuovo asilo nido a Marzocchino e della palestra attigua allo storico edificio della scuola Frediani a Seravezza.

Per quanto riguarda la prima opera, si tratta della tanto attesa novità dato che il comune di Seravezza non ha mai avuto una struttura di questo tipo, costringendo quindi le famiglie a rivolgersi ai territori limitrofi.
L’opera si trova al secondo stato di avanzamento, è stata completata la copertura e si lavora internamente all’impiantistica e alla realizzazione delle pareti che divideranno i diversi locali.
Opere che andranno avanti sino all’estate, con il termine previsto per i primi di settembre.

Altro intervento che riguarda il mondo della scuola è quello per la costruzione della nuova palestra della Frediani, destinata a ospitare non solo gli alunni della primaria ma anche gli studenti del vicino istituto Marconi, oltre alle associazioni sportive del territorio che necessiteranno di una struttura di questo tipo.
Anche in questo caso il termine dei lavori è previsto per il mese di settembre, con uno slittamento imposto dai quaranta giorni di sospensione a causa dei danni arrecati al cantiere dalla frana del poggio sovrastante che ha richiesto interventi di messa in sicurezza e ripristino, con un evidente ritardo nella realizzazione dell’impianto sportivo.
Infine, tra le opere al nastro di partenza, l’avvio – venerdì (2 maggio) – degli interventi di rifacimento di piazza Pertini. L’apertura del cantiere era stata rinviata prima per la successione di concomitanze con iniziative pubbliche che avrebbero trovato nell’interdizione della piazza evidenti disagi, poi per il persistente maltempo.
Con questo lotto, dell’importo di 480.000 euro, si provvederà quindi a demolire l’attuale selciato in marmo e a impermeabilizzare la piazza per salvaguardare il parcheggio sottostante dove si registrano infiltrazioni di acqua.
A quel punto verrà realizzata la nuova pavimentazione, mentre il successivo lotto di lavori sarà finalizzato a riorganizzare gli elementi di arredo della piazza.