In occasione delle prossime consultazioni referendarie del 8 e 9 giugno 2025, il Comune di Camaiore ha indetto l’avviso pubblico per l’attività di scrutatore di seggio.
La Commissione Elettorale Comunale procederà, in via prioritaria, alla nomina degli scrutatori tra coloro che, iscritti all’albo delle persone idonee a svolgere tale funzione, faranno pervenire entro le ore 17.00 del 5 maggio 2025 la dichiarazione di disponibilità. Sarà inoltre predisposto, tramite sorteggio, un secondo elenco di scrutatori supplenti.
La Commissione raccoglie inoltre le disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti all’Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un elenco aggiuntivo di persone disponibili a ricoprire l’incarico di scrutatore in occasione delle consultazioni elettorali di cui sopra, in casi di improvvisa vacanza degli scrutatori, iscritti all’albo, nominati.
In più, il Comune di Camaiore ha aperto le candidature anche per la sostituzione dei presidenti di seggio in caso ci siano soggetti impossibilitati a svolgere l’incarico. Anche per comunicare questa disponibilità, i cittadini interessati dovranno farlo utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato scaricabile dal sito del Comune o disponibile presso l’Ufficio Elettorale, unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante.
Tutte le informazioni sul sito istituzionale del Comune di Camaiore.