Alex Wyse a Forte dei Marmi

Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, è un giovane cantautore italiano che conta oltre 81 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod.Katoo) viene selezionato tra i concorrenti di Amici 2022. “Sogni Al Cielo” diventa presto disco d’oro; a questo brano seguono “Tra Silenzi (Roma)”, “Ammirare Tutto”, “Accade” e “Senza Chiedere Permesso” (scritta da Michele Bravi). Alla finale di Amici presenta il suo ultimo brano “Non Siamo Soli”, da cui prende il titolo il primo Ep, che si aggiudica il primo posto della classifica FIMI. All’EP seguono nell’estate 2022 un in-store tour di oltre 20 date e un live tour in giro per l’Italia.  A novembre 2022 pubblica il suo primo album “Ciò Che Abbiamo Dentro” (certificato disco d’oro), anticipato dal singolo “Mano Ferma”. L’ultimo singolo estratto dall’album a inizio 2023 è “Dire fare curare” feat. Sophie and The Giants, artista di spicco del power pop mondiale, con oltre 600 milioni di streaming.  

Il 27 Ottobre 2023 torna con “Un po’ di te” e l’1 dicembre esce “La mia canzone per te”.  

Ad inizio 2024 Alex Wyse ha tenuto una serie di appuntamenti live molto intimi toccando le città di Milano (doppia data sold-out), Torino, Roma e Bari. 

Il suo singolo estivo  “Gocce di limone”, uscito il 21 giugno 2024, è stato presentato live su molti palchi italiani.Il 25 ottobre 2024 esce “Amando si Impara” che anticipa l’uscita di “Rockstar”, Il brano con cui Alex Wyse è stato selezionato per la categoria Nuove Proposte della 75° edizione del Festival di Sanremo, in cui si è classificato secondo, conquistando il 51% del televoto, confermando così la sua straordinaria capacità di emozionare e coinvolgere. Per celebrare questo traguardo, Alex ha girato l’Italia con 6 tappe di un esclusivo instore tour del vinile 45 giri di “Rockstar”,disponibile solo durante il firmacopie.

Ti protrebbe interessare

I siti del Marchio del Patrimonio Europeo riuniti in una mostra itinerante

Photo by Michał Parzuchowski on Unsplash

Azzardopatie: a Viareggio la performance “Noi, il chiaro e l’oscuro”

Lo specchio armeno, a villa Bertelli