Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”

Prosegue l’impegno del Comune di Pietrasanta per la tutela della salute pubblica e dell’ambiente. Dopo l’avvio degli interventi contro zanzare e roditori e l’attuazione del piano pluriennale per la gestione urbana di piccioni e colombi, l’ufficio ambiente ha organizzato per sabato 10 maggio alle 11, nel salone dell’Annunziata, un incontro pubblico per approfondire strategie e azioni quotidiane utili a contenere la diffusione di specie infestanti, proteggendo così la salute dei cittadini e dei luoghi che ci circondano.

Oltre al sindaco Alberto Stefano Giovannetti, all’assessore all’ambiente Tatiana Gliori e ai tecnici comunali, interverranno infatti il biologo Davide Puccioni e il dottor Franco Barghini dell’Unità funzionale igiene pubblica Versilia del dipartimento di prevenzione Asl Toscana Nord Ovest: i due esperti, insieme al personale comunale, daranno informazioni sulle attività “messe in campo” dall’ente ma soprattutto sulle “buone pratiche” che ciascun cittadino, ogni giorno, può seguire per proteggere i propri spazi aperti.

All’incontro sono invitati i residenti e tutte le associazioni della ricettività locale (albergatori, balneari e commercianti).

Ti protrebbe interessare

Il “diario di viaggio” di Cristiana Mugerli

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Focette, scatta il divieto di balneazione