Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Sono aperte fino al 25 maggio le iscrizioni al “Percorso Gioco Sport” 2025, l’iniziativa estiva promossa dal Comune di Pietrasanta e rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il progetto, realizzato in collaborazione con associazioni e centri sportivi della Versilia, ha l’obiettivo di offrire ai ragazzi un’estate all’insegna del movimento, del gioco e della socialità: “Riproponiamo questa iniziativa dopo gli ottimi riscontri che abbiamo avuto lo scorso anno, quando il ‘Percorso Gioco Sport’ fu una scommessa – sottolinea il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – ora è entrato a pieno titolo nell’offerta da proporre alle nostre famiglie, per aggiungere un elemento diverso rispetto al classico centro estivo e creare, per i ragazzi, un’occasione in più di avvicinarsi alla pratica sportiva sperimentando nuove discipline”.

Il percorso si articolerà in due turni, il primo dal 13 giugno al 14 luglio e il secondo dal 14 luglio al 13 agosto; i partecipanti potranno scegliere tra due proposte settimanali: due lezioni di nuoto presso l’impianto comunale di Camaiore e una di golf all’Alisei Country Club di Pietrasanta oppure due lezioni di nuoto e una di arti marziali nel Parco La Versiliana. Le attività si terranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 8,30 e le 13,30, con pranzo e servizio scuolabus inclusi.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate solo online, tramite il portale SOSI@Home: prevista una quota di iscrizione mensile, da versare al Comune di Pietrasanta più quella integrativa in base alle attività sportive scelte, da corrispondere direttamente ai circoli o alle associazioni coinvolte. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana