Insegue una donna con un coltello e minaccia i carabinieri, arrestato 20enne a Lucca

Questa notte, nel centro storico di Lucca, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca con i colleghi della Squadra Volanti della Polizia di Stato, hanno arrestato un 20enne di origini albanesi, disoccupato, incensurato, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e tentate lesioni personali aggravate. Circa mezzora dopo la mezzanotte in via Del Fosso, un Carabiniere in forza alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca, mentre rientrava a casa dopo avere ultimato il turno di servizio, veniva fermato da una donna di origini nord africane, che in forte stato d’agitazione gli chiedeva aiuto in quanto era seguita da un ragazzo che l’aveva minacciata con un coltello.

Nel frangente giungeva un giovane, poi identificato nel 20enne, che ha aggredito verbalmente il Militare. A questo punto il giovane, che era molto alterato, anziché calmarsi, ha colpito il carabiniere con una spallata e subito dopo, ha estratto un coltello da cucina, brandendolo verso il Militare, tentando di colpirlo. Successivamente l’aggressore ha inseguito il militare per circa cento metri, provando nuovamente a colpirlo, finché non ha desistito e si è rifugiato in un vicino dormitorio.

Lì è stato raggiunto dal Militare dell’Arma e dal personale di due volanti della Polizia di Stato, giunte in ausilio in quanto allertate da alcuni cittadini che avevano chiamato sul numero d’emergenza 112. Limo è stato quindi arrestato e trattenuto in attesa della convalida dell’arresto, prevista stamani. 

CC PS
Insegue una donna con un coltello e minaccia i carabinieri, arrestato 20enne a Lucca 2

Ti protrebbe interessare

Dormitorio senza tetto

Dormitorio, associazioni e cittadini lasciati soli: il Sindaco di Viareggio scarica le colpe altrove

stadio dei pini viareggio sportium

20 stelle dello sport per l’inaugurazione dello Stadio dei Pini

Tromba d’aria in Versilia, danni agli stabilimenti balneari