VIAREGGIO, 23 MAGGIO 2025 – GAIA comunica che dalle ore 22.00 di mercoledi 28 maggio alle ore 6 di giovedi 29 maggio, verrà effettuato l’ultimo ciclo, prima dell’estate, dei lavaggi notturni delle tubazioni a Torre del Lago.
Con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’acqua erogata e limitare i fenomeni di torbidità, i tecnici del Gestore idrico negli ultimi due mesi sono intervenuti sulla rete di Viareggio con operazioni di pulizia in diversi step e sempre con attenzione a limitare i disagi all’utenza.
Anche questa volta, durante le operazioni di lavaggio straordinario non ci saranno interruzioni del servizio idrico, ma potranno verificarsi episodi di torbidità in alcune zone nel Comune di Viareggio, anche nelle ore successive all’intervento.
La mappa, con le aree che potranno essere interessate da vari gradi di torbidità, è allegata alla presente comunicazione e disponibile sul sito web aziendale www.gaia-spa.it
Nel corso della notte dell’intervento si consiglia di non utilizzare l’acqua.
Le squadre di GAIA saranno attive anche nelle ore successive per monitorare le condizioni di erogazione e rispondere a segnalazioni.
In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà riprogrammato.

Ringraziamo tutta la cittadinanza della collaborazione.