I libri vecchi trovano nuovi lettori… l’iniziativa della Coop

Libri letti, amati, prestati, e infine liberati. La sezione soci Coop Versilia propone un’idea a tutti i possessori di libri che desiderano rimettere in circolo i volumi per renderli fruibili a nuovi lettori, secondo le regole del book-crossing.

Sabato 31 maggio alle ore 11, presso lo spazio soci del supermercato Coop di via Goretti, sarà organizzata la “Mappatura dei libri liberi”.

L’invito è aperto ai cittadini e alle associazioni che hanno un punto di riferimento per lo scambio dei libri e vogliono renderlo pubblico. L’obiettivo è quello di far rete (attraverso l’applicazione My Maps di Google) e creare una vera e propria mappa on-line dei libri liberi.

Libri Coop Viareggio
I libri vecchi trovano nuovi lettori... l'iniziativa della Coop 2

L’idea nasce da una valutazione fatta sul territorio: in Versilia ci sono diversi punti di scambio libri e un’utenza attenta e attiva, perché allora non creare una connessione tra luoghi e persone e facilitare gli incontri, in nome della cultura diffusa e della passione per la lettura?

Il sistema per creare e alimentare la mappa dei libri liberati sarà spiegato sabato mattina da Naila Ricci, responsabile d’area soci Coop; Pier Nello Martelli vicepresidente sezione soci Coop Versilia, Antonella Lucchesi, socia del comitato soci Coop Versilia e Stefano Pasquinucci, ideatore della Librotecacircolante.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana