Il Warner Bros. Discovery Celebration Tour Italia torna a Viareggio per una nuova straordinaria edizione, con una prima tappa indimenticabile nella suggestiva cornice del Belvedere delle Maschere di Viareggio.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la kermesse itinerante porterà due giorni di intrattenimento, giochi e spettacolo, con esperienze immersive dedicate ai franchise più iconici di Warner Bros Discovery. Appuntamento il 14 e il 15 giugno, per un viaggio nel mondo dell’intrattenimento: bambini, adulti e famiglie avranno l’opportunità di vivere attività esclusive tra sport, giochi interattivi e momenti fotografici indimenticabili.
«Siamo entusiasti di portare il Warner Bros. Discovery Celebration Tour Italia a Viareggio per la seconda volta – dichiara l’assessore al Turismo Alessandro Meciani – confermando il forte legame tra questo evento e la città. Dopo il successo della precedente edizione, Viareggio si riconferma come una delle tappe più amate del tour, pronta ad accogliere fan di tutte le età con esperienze immersive e attività interattive. Viareggio, con la sua atmosfera vibrante e il suo legame con la cultura e lo spettacolo, è il luogo ideale per dare il via a un tour che attraverserà l’estate italiana: siamo certi che il pubblico risponderà con entusiasmo, rendendo questa tappa un grande successo. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza che unisca divertimento, spettacolo e magia, consolidando il legame tra Warner Bros. Discovery e i suoi fan».

Le attività includeranno allestimenti di aree a tema: oltre a un palco centrale animato giorno e sera. I più piccoli potranno divertirsi nell’area sport dedicata ai Looney Tunes, dove avranno l’occasione di sperimentare un vero e proprio circuito di allenamenti tematizzati che replicheranno discipline invernali come Hockey, Curling, e Sci.
Ci saranno quiz a premi, prove di arrampicata e discese in corda doppia su una parete da arrampicata tematizzata, che permetteranno di immaginare come ci si sente a scalare i grattacieli di Gotham City e poi calarsi dall’alto per vivere ed esplorare l’universo Batman.
A queste si aggiungono tante altre attività aperte a adulti e bambini, come il dj set serale e la possibilità di portare a casa i propri ricordi fotografici nelle photo opportunity con personaggi e ambientazioni iconiche, tra cui quelle dedicate al 85° anniversario di Tom & Jerry – con una grande torta di compleanno alta oltre 2m per scattare dei selfie memorabili – e momenti di intrattenimento pensati appositamente per i più piccoli.
All’interno del tour ci sarà inoltre un’area dedicata alla promozione di Harry Potter: The Exhibition – la più completa mostra itinerante mai presentata dedicata al dietro le quinte dell’universo esteso di Harry Potter che arriverà a Milano dal 19 settembre: in esclusiva per il Warner Bros. Discovery Celebration Tour i fan potranno avere un assaggio in anteprima.
Il Tour sarà anche l’opportunità per creare entusiasmo e attesa tra i fan per alcuni dei prossimi film in arrivo nelle sale cinematografiche questa estate. Il primo è F1® Il Film – in uscita il 25 giugno, con Brad Pitt nel ruolo di Sonny Hayes, un ex pilota di Formula 1 degli anni ’90 pronto a tornare in pista dopo un grave incidente. I partecipanti al WARNER BROS. DISCOVERY CELEBRATION TOUR ITALIA avranno la possibilità di visitare uno stand con un simulatore progettato per replicare la sensazione e l’emozione di guidare una vettura di FORMULA 1.
Per celebrare l’attesissimo nuovo film dei DC Studios, Superman, i fan avranno l’opportunità di immaginare come ci si possa sentire a essere l’Uomo d’Acciaio mentre vola nel cielo, attraverso una zip-line dedicata a Superman – ideata per offrire ai fan la sensazione del volo! Scritto, diretto e prodotto da James Gunn, Superman uscirà nelle sale e in IMAX® il 9 luglio, distribuito da Warner Bros.
E per passare delle serate all’insegna del gioco e delle sfide adrenaliniche il NOVE, canale televisivo di punta del gruppo, porterà sul palco del tour una delle grandi novità della stagione: il nuovo game show “THE CAGE – PRENDI E SCAPPA” – prodotto da Endemol Shine Italy (Banijay Entertainment). Ispirandosi alle “challenges” del programma televisivo, il pubblico in piazza verrà coinvolto in divertenti giochi a premi.
Non mancheranno le attività sul palco, con musica dal vivo, animazione e tanto divertimento.
Al WARNER BROS. DISCOVERY CELEBRATION TOUR ITALIA saranno presenti Conserve Italia con Valfrutta, Fater con Ace, Ferrero con Kinder Chocolate Ice Cream, Perfetti Van Melle con Big Babol e Fruittella, Opel con Nuovo Frontera, VOG con la mela GIGA con la partecipazione di LEGO, Mattel, Spin Master e Trust.