“MANGIARE IN SALUTE”: SERATA DI APPROFONDIMENTO AL LIDO SHOW

Domenica 13 luglio 2025, ore 21:00
Palco di Lido Show

Si terrà domenica 13 luglio alle ore 21:00 presso il palco di Lido Show l’incontro dal titolo “Mangiare in Salute”, coordinato da Claudio Sottili. Un appuntamento dedicato al benessere e alla corretta alimentazione che vedrà protagonisti tre prestigiosi professionisti del settore medico-sanitario.

GLI OSPITI

Dott. Ciro Vestita – Medico dietologo e fitoterapeuta, consulente Rai per programmi di grande successo come “Uno Mattina”, “Linea Verde” e “Camper”. Il dottor Vestita è anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative dedicate all’alimentazione sana e consapevole.

Dott. Maurizio Cecchini – Cardiologo con oltre 40 anni di esperienza in cardiologia e medicina d’urgenza. Dopo il pensionamento, due anni fa ha dato vita a un progetto di grande valore sociale aprendo l'”Officina del Cuore” a Pisa, dove oltre ai propri pazienti privati, offre gratuitamente visite e indagini cliniche e strumentali ad almeno 100 persone al mese in difficoltà economiche, tra cui pensionati con reddito minimo, pazienti pediatrici e oncologici.

Dott. Stefano Filipponi – Borsista presso l’Unità Operativa Epatica e del Trapianto di Fegato dell’Ospedale Cisanello, rappresenta la nuova generazione di medici specializzati nella cura delle patologie epatiche.

L’EVENTO

La serata rappresenta un’occasione unica per approfondire tematiche legate alla nutrizione e al benessere, con particolare attenzione agli aspetti preventivi e curativi dell’alimentazione. Gli esperti condivideranno con il pubblico consigli pratici e evidenze scientifiche per migliorare la qualità della vita attraverso scelte alimentari consapevoli.

L’incontro si inserisce nel programma di Lido Show e sostituisce la data originariamente prevista per lo spettacolo del comico Graziano Salvatori di “Aria Fresca”, che si esibirà invece il 23 luglio.

Ingresso libero

Ti protrebbe interessare

Al via MemoFest, il Festival della Memoria

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing

Montecatini Terme diventa capitale degli esports: qui le Finali del Campionato Italiano di League of Legends