Sabato 2 agosto, dalle ore 18, i Viali Cadorna e Capponi si animano con i colori, la musica e l’energia del Carnevale
Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento festoso del Carnevale di Viareggio in versione estiva: sabato 2 agosto, a partire dalle ore 18, la Pineta si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere la travolgente atmosfera del Carnevale di Viareggio.
Lungo i viali Capponi e Cadorna nella Pineta di Ponente sfileranno le mascherate in gruppo e le maschere isolate, accompagnate dalle maschere del Carnevale: Burlamacco e Ondina e dalle allegre maschere dei Rioni, con l’apporto musicale delle Bande: Filarmonica Versilia, banda ufficiale del Carnevale di Viareggio e la Campagnola di Marlia. Un’esplosione di colori, suoni e creatività animerà il cuore della Pineta, regalando emozioni e divertimento a turisti e residenti di tutte le età.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un momento di festa ai turisti ospiti, in una cornice suggestiva e naturale come la Pineta e di promuovere i Corsi Mascherati 2026. Ingresso libero.
Il conto alla rovescia verso il Carnevale di Viareggio 2026 inizia domenica 10 agosto con l’attesa Notte dei Bozzetti.
Sul palcoscenico al centro della Cittadella verranno svelati al pubblico tutti i progetti delle costruzioni allegoriche che parteciperanno all’edizione 2026 dei Corsi Mascherati.