Molti lo ricordano per il video divertentissimo e virale insieme alla figlia mentre recitano Il Lonfo di Fosco Maraini, ma Andrea Paris è molto più: comico, illusionista, prestigiatore, un narratore che trasforma ogni spettacolo in un’esperienza indimenticabile.
Sul palco della 46ª edizione del Festival La Versiliana, Andrea Paris, sarà protagonista per la prima volta domenica 3 agosto alle 21.30, con il suo nuovo one man show “RIAPPARIS – Oltre al Lonfo faccio altro” , coinvolgendo grandi e piccoli con giochi di prestigio che lasciano senza fiato, uniti a momenti di irresistibile comicità.
Conosciuto al grande pubblico per il suo stile unico e per le numerose apparizioni televisive, Andrea Paris, grazie alla sua innata capacità di entrare in sintonia con il pubblico, riesce a unire con naturalezza illusionismo e comicità, offrendo uno spettacolo che diverte, sorprende e fa riflettere.
In “Riapparis”, Paris porta in scena numeri magici sorprendenti che sfidano la logica, accompagnati da battute e situazioni comiche che rendono ogni performance leggera, divertente e mai scontata. La sua magia va oltre il semplice intrattenimento: tocca corde emozionali, facendo riflettere lo spettatore su temi legati alla meraviglia, alla curiosità e alla connessione umana.
Con migliaia di follower sui social media e partecipazioni in programmi TV, Andrea Paris è uno degli illusionisti più richiesti in Italia e lo spettacolo alla Versiliana sarà una proposta adatta a tutte le età, pensata per far ridere, pensare e sognare insieme.
Nato a Foligno nel 1980, Andrea Paris ha iniziato giovanissimo ad esibirsi nei locali per poi avvicinarsi al mondo del teatro, studiando la costruzione del personaggio e collaborando con diverse realtà artistiche locali. Da questo percorso nasce il suo stile inconfondibile: quello del “prestigiattore”, un mago sì, ma con una forte componente teatrale ed emotiva.
Nel corso della sua carriera, Paris ha ricevuto oltre 20 premi nazionali come “Miglior Attore Caratterista” e “Attore Protagonista”. La sua popolarità è esplosa grazie alla partecipazione a programmi TV come I Soliti Ignoti Vip, Stasera Tutto è Possibile, Italia Sì, Honolulu, Zelig, e soprattutto Italia’s Got Talent 2019 (dove si è classificato secondo) e Tu Si Que Vales 2020, che ha vinto grazie alla forza e originalità delle sue esibizioni.

Non mancano le collaborazioni con grandi nomi della comicità italiana, come Enrico Brignano, Maurizio Battista, Dario Ballantini, e le performance in prestigiosi teatri, anche internazionali, tra cui il Dubai Opera Theater e la 3Arena di Dublino, dove si è esibito sul palco di Andrea Bocelli. Il 7 aprile 2023 è stato protagonista al Teatro Zelig di Milano con il suo one man show “Apparis/Scomparis”, e a novembre dello stesso anno è tornato su Canale 5 in prima serata nella versione televisiva di Zelig a fianco di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.
L’evento fa parte del cartellone di spettacoli del 46° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione sotto l’egida del Comune di Pietrasanta e confezionato con la direzione artistica di Marco Marchesi.
I biglietti sono in vendita I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta ) aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.30. Info www.versilianafestival.it