Concerto lirico con il soprano Gianna Queni e il tenore Carlo Raffaelli
Al pianoforte il Maestro Cesare Goretta – Musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Umberto Giordano
Una serata con le pagine più appassionate del grande repertorio operistico italiano, l’appuntamento di sabato 9 agosto alle 21.30 nel Giardini dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi dove è in programma il concerto lirico Opera sotto le stelle. La musica sarà di grandi autori come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Umberto Giordano e verrà interpretata da due voci di notevole bellezza e interesse: il soprano Gianna Queni, specializzatasi con grandi nomi della lirica quali Katia Ricciarelli, Mirella Freni, Renata Scotto, vincitrice di importanti concorsi internazionali come il concorso “Caruso”, “Maria Callas”, “Maria Caniglia” etc. Con un amplissimo repertorio e grazie ad una tecnica saldissima, ha interpretato sulle principali scene italiane e internazionali numerosi ruoli da Gilda nel Rigoletto a Liù nella Turandot (“Las Palmas”, Opera di Roma, Torre del Lago, Opera di Costanza, Danzica, tournée in Corea etc.).
Il tenore Carlo Raffaelli si è avvicinato alla lirica nel 2017 e dopo gli studi al conservatorio di Firenze e all’ Accademia del Teatro Municipale di Modena si è distinto in prestigiosi concorsi internazionali quali “Portofino” e “Spoleto”. Tra i ruoli già debuttati si segnalano Don José nella “Carmen” di Bizet, Alfredo nella “Traviata”, Raffaele in “Stiffelio” al Filarmonico di Verona, Rodolfo in “Bohème” a Montreal e Torre del Lago nell’ ultimo festival Puccini.

Accompagna al pianoforte Cesare Goretta, già protagonista di molti eventi in Versilia, di ritorno da un’intensa attività che lo ha visto nelle ultime settimane lavorare a fianco di grandi nomi della Lirica quali “Mariella Devia”, “Raina Kabaivanska”, “Fiorenza Cossotto”, “Roberto Sèrvile” etc.
Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251