Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti


La Volante del Commissariato di Viareggio poco dopo la mezzanotte, durante il pattugliamento del litorale cittadino, all’altezza di Piazza d’Azeglio ha intercettato un gruppo di 10 ragazzi che alla vista della pattuglia della Polizia di Stato fuggiva in direzione monti, dal marciapiede lato mare verso Piazza D’Azeglio. Gli operatori si hanno visto che sul marciapiede lato mare c’era un cittadino straniero con una ferita sull’arcata sopraccigliare. L’uomo è stato soccorso con l’intervento del 118 ed identificato come cittadino marocchino di 23 anni, regolare sul territorio nazionale e con pregiudizi per spaccio.

Un suo connazionale amico e coetaneo, anch’egli identificato e regolare sul territorio nazionale, accortosi dell’aggressione, ha dichiarato di essere accorso per aiutarlo ma non riportando ferite ha rifiutato le cure mediche. L’aggredito è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Allo Stato le indagini, pur non escludendo nulla, inducono a ritenere che sia avvenuto un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Per altro verso, la Questura fa sapere che “la segnalazione della presenza di un gruppo di persone con volto travisato e armato di bastoni in piazza Dante nella notte tra lunedì e martedì 5 agosto, a seguito di accertamenti che hanno incluso anche la visione delle immagini della videosorveglianza cittadina, si è potuto appurare essere completamente falsa e inventata”.

Ti protrebbe interessare

Il vicepremier Antonio Tajani in visita all’ospedale Versilia: “Servono più medici e infermieri”

Temporali forti, allerta gialla sulla Toscana nord occidentale sabato 2 agosto

Gli strappano l’orologio da centomila euro, arrestato a Forte dei Marmi