Alla Versiliana dei Piccoli arriva “Green Olimpo”

Prosegue con grande successo tra laboratori, spettacoli e serate di cinema sotto le stelle,  La Versiliana dei Piccoli, rassegna dedicata ai bambini e famiglie, promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana sotto l’egida del Comune di Pietrasanta e realizzata con il coordinamento di Elia Guidi.

Per il pomeriggio di  mercoledì 13 agosto alle ore 18:30 il programma proporrà lo spettacolo Green Olimpo della compagnia NoveTeatro APS, pensato per bambini dai 5 agli 11 anni.

Scritto da Francesca Picci e diretto da Andrea Avanzi, con in scena Matteo Baschieri e Paolo Zaccaria, lo spettacolo catapulta il pubblico nel regno degli dei dell’Olimpo. 

Zeus e il suo assistente Ermes, dopo la creazione di infiniti mondi, vogliono concedersi un meritato riposo, ma sono impossibilitati dalle continue richieste di aiuto da parte degli uomini, in sempre maggiore crisi energetica e ambientale.

Tra  gag e colpi di scena, prende forma una storia che, con leggerezza e ironia, affronta temi fondamentali per il presente e il futuro del pianeta.

2024.02.09 NoveTeatro Green Olimpo PRIME 004 FGX 9888 NoveTeatro Aps e1725468140863
Alla Versiliana dei Piccoli arriva “Green Olimpo” 2

Green Olimpo non punta il dito né alimenta scenari catastrofici: preferisce trasmettere fiducia, stimolare curiosità e invitare i più piccoli a immaginare soluzioni possibili, scoprendo che forse – senza accorgercene – ci stiamo già lavorando.

I biglietti per Green Olimpo , e per tutti gli spettacoli della Versiliana dei Piccoli, sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana.

Posto unico: 8 euro, ridotto under 12: 5 euro.

La Versiliana dei Piccoli prosegue ogni giorno fino al 31 agosto con un calendario quotidiano di eventi, laboratori e spettacoli. Info e programma completo su  www.versilianafestival.it.

Ti protrebbe interessare

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Asd Pietrasanta, Coluccini lascia, i ringraziamenti della società

Abio torna in piazza, cestini di pere per essere al fianco dei bambini in ospedale