Un corso gratuito per migliorare la comunicazione e le competenze relazionali

Le relazioni sono sempre più importanti nella nostra società e riuscire a sfruttare al meglio la comunicazione è un obiettivo alla portata di tutti grazie al corso gratuito «Chiavi di svolta – Migliora le tue competenze relazionali», in programma a partire dal 23 settembre alla Biblioteca ‘Marconi’ di Viareggio e le cui iscrizioni chiudono il 16 settembre.

Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).

Il programma prevede quattro incontri  (23, 30 settembre e 7 e 14 ottobre), destinati a chi vuole crescere personalmente e relazionalmente, a chi lavora a contatto con il pubblico o in team, così come a chi vuole migliorare la comunicazione con i colleghi, familiari e amici e a chi vuole rafforzare la fiducia, la consapevolezza e la capacità di espressione.

L’obiettivo, infatti, è quello apprendere delle tecniche di comunicazione che rendano questa ancora più chiara, empatica ed efficace. Il corso si prefigge anche di riconoscere e gestire le emozioni nei rapporti personali e professionali, imparare le tecniche di ascolto attivo e fiducia nelle relazioni, leggere il contesto e adattare lo stile comunicativo all’interlocutore, risolvere i problemi in modo creativo e collaborativo, ma anche riuscire a lavorare in gruppo, valorizzando le idee di tutti e acquisire strumenti di problem solving e pensiero critico.

BiblioCare CorsoChiaviSvolta Viareggio
Un corso gratuito per migliorare la comunicazione e le competenze relazionali 2

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale – Multimedia Immaginaria – Viareggio – telefono: 0584/963221 – mail [email protected]

Ti protrebbe interessare

sviluppo e stampa di foto online

Stampa foto online: guida passo-passo per risultati professionali

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Serena Dandini fra i protagonisti dell’ottava edizione del Forum Internazionale della Formazione dedicato alla “Bellezza”