Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale

“In merito alla candidatura del consigliere comunale David Zappelli nella lista “Giani Presidente – Casa Riformista” per il collegio Lucca Versilia, si precisa che tale scelta è avvenuta a titolo strettamente personale”.

È arrivata dall’ufficio stampa del sindaco Del Ghingaro una nota che intende precisare, ma non capiamo se prende le distanze dalla scelta del Capogruppo della Lista Blu di candidarsi nella lista civica all’interno del centro sinistra.

“La decisione non è stata preventivamente condivisa né discussa con la maggioranza consiliare attualmente in carica, né con il Sindaco Giorgio Del Ghingaro. Essa rappresenta pertanto un’iniziativa autonoma del consigliere, che non coinvolge né impegna politicamente la coalizione di governo locale”.

“Pur nel rispetto della libertà individuale di ogni rappresentante istituzionale, si ritiene doveroso chiarire che tale candidatura non è espressione né riflesso della linea politica della maggioranza, né tantomeno frutto di una concertazione interna”.

“La maggioranza continuerà a operare con coerenza e responsabilità nell’interesse della città, mantenendo salda la propria identità e il proprio progetto amministrativo”.


Zappelli che ha inviato a questa redazione un comunicato che spiega la sua scelta LEGGI QUI, conferma che la sua scelta è di tipo personale e di voler dare voce a Viareggio in consiglio regionale e che intende continuare a portare avanti con impegno il progetto che da quasi 10 anni sta governando la città insieme alla maggioranza della quale fa parte.



Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.