comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.

Era una notizia che ormai circolava nell’aria da qualche giorno che si è concretizzata oggi 21 ottobre dopo che Del Ghingaro aveva lanciato l’ennesima spallata revocando le deleghe al suo storico collaboratore Valter Alberici.

Incomprensibile che a poco più di 4 mesi dalla convocazione delle prossime elezioni e verso l’ordinaria amministrazione il Sndaco abbia voluto aprire la fase della campagna elettorale nel peggiore dei modi.

Mei si è limitata al momento ad un breve comunicato: “Da oggi non sono più assessore di Viareggio.
10 anni belli. Ne verranno ancora, a presto!”

Pierucci affida ai social la decisione di lasciare: “Nella vita di ogni persona arriva il momento di decisioni dolorose, serie, importanti, ma dolorose.

Questi dieci anni sono stati una grande avventura che lascia alla città tantissime opere pubbliche, nuove previsioni urbanistiche, piazze, strade…idee per una Viareggio proiettata verso il futuro che potrà sfruttare e potenziare anche chi arriverà dopo di noi.

Ho cercato di dare il massimo nell’esclusivo interesse della città, risultati e fatti saranno giudicati dai cittadini.

È venuto meno, almeno per me, il senso di appartenenza ad un gruppo, qualcuno ha deciso di percorrere una strada che non è più la mia.

In questi giorni si sono susseguiti attacchi, infamie, punizioni…prima lanciate poi ritirate, poi di nuovo manifestate. Questo non è mai stato il nostro metodo, e ancora certamente non è quello del sottoscritto.

Ringrazio tutti, nessuno escluso…per i consigli, per i suggerimenti, per l’affetto e la fiducia di questi anni.

Non sono attaccato alla poltrona perché tutto nella vita è momentaneo e ogni carica deve essere portata avanti come servizio.

Buon lavoro a chi prosegue e buona fortuna alla mia città, che amo e rispetto più di ogni altra cosa. Avanti Viareggio!”

Ti protrebbe interessare

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

massimiliano Baldini

Crisi a Viareggio, Baldini: “Del Ghingaro si dimetta”

fabrizio miracolo

Facebook: Il presidente del Pucciniano cancella tutte le prese di posizione politiche dal profilo.