Nell’ambito della rassegna letteraria “Approdare a un libro – Incontri con gli Autori”, sezione speciale dedicata alle scuole, la I.C. Carducci di Porto Azzurro ospita lunedì 13 aprile alle ore 10:30 la presentazione del libro “Ti presento l’isola d’Elba”, scritto da Valentina Landucci e illustrato da Sara Franci.
L’appuntamento si terrà al Teatrino delle Suore di Porto Azzurro e vedrà protagonista Valentina Landucci, giornalista de Il Tirreno, nata e cresciuta a Viareggio: porta con sé la sensibilità tipica di chi è abituata a guardare il mare — e a raccontarlo ai bambini.
Con “Ti presento l’isola d’Elba”, Landucci costruisce un ponte affettuoso tra due angoli di Toscana bagnati dal Tirreno: la Versilia e l’Elba. Il libro, pensato per i lettori più giovani, è un viaggio illustrato alla scoperta delle bellezze, delle tradizioni e del carattere unico dell’isola, raccontati con la leggerezza e la cura che solo una penna appassionata sa mettere sulle pagine.
La rassegna “Approdare a un libro”, organizzata con il supporto di MardìLibri (Portoferraio, Piazza della Repubblica), proseguirà mercoledì 29 aprile con la presentazione del volume “Fulvio lo scalzo e la giostra cosmica” di Alessia Zeami