Un pomeriggio tra fantasia, manualità e scoperta del passato più remoto. Alla Versiliana dei Piccoli arriva “L’era del cartaceo”, il laboratorio creativo in programma sabato 13 giugno alle 17 nello Spazio Bambini de La Versiliana.
L’iniziativa è pensata per i più piccoli, dai 5 agli 11 anni, e propone un originale viaggio nella preistoria attraverso il gioco e la creatività. Carta, cartone e materiali di recupero diventano gli strumenti per dare forma a un mondo antico reinterpretato con lo sguardo dei bambini: dinosauri, caverne, utensili primitivi e scene di vita quotidiana prenderanno vita grazie alla fantasia e alla manualità.
A guidare il laboratorio sarà Gabriele Libero Balderi, che accompagnerà i partecipanti in un percorso educativo che unisce immaginazione, apprendimento e attenzione alla sostenibilità.
L’attività, promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana, punta a stimolare curiosità e capacità espressive, offrendo ai bambini un’esperienza coinvolgente in un contesto pensato per la loro crescita attraverso il gioco.
La partecipazione ha un costo di 5 euro ed è consigliata la prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero indicato.