Seminudo in un negozio a Capannori, panico tra i clienti: aggrediti i Carabinieri e danneggiata l’auto di servizio

Momenti di forte tensione a Capannori, in provincia di Lucca, dove l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Lammari si è reso necessario a seguito della segnalazione di un uomo che stava creando disordini all’interno di un esercizio commerciale.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 16 di ieri, una pattuglia è intervenuta sul posto dopo le chiamate dei presenti, che avevano indicato la presenza di un individuo a torso nudo, in evidente stato di agitazione psicomotoria e con una mano sanguinante, intento a disturbare clienti e personale, generando panico tra gli astanti.

Giunti rapidamente sul luogo, i militari hanno tentato di riportare la calma e di convincere l’uomo a farsi assistere dal personale sanitario del 118, nel frattempo già attivato. Nonostante i ripetuti inviti alla collaborazione, il soggetto avrebbe reagito con violenza, spintonando i carabinieri nel tentativo di lasciare l’esercizio commerciale.

Una volta all’esterno, la situazione è ulteriormente degenerata: l’uomo avrebbe infatti sferrato un calcio contro l’auto di servizio dell’Arma, danneggiandola.

A quel punto, grazie anche all’intervento di un’ulteriore pattuglia della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato possibile bloccarlo e trasferirlo presso il Comando Compagnia Carabinieri di Lucca, in zona Cortile degli Svizzeri, dove è stato dichiarato in arresto.

Successivamente l’uomo è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lucca per le cure necessarie. Dopo le dimissioni, ha trascorso la notte nella camera di sicurezza del Comando.

La mattina seguente è comparso davanti al Giudice per l’udienza di convalida dell’arresto. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il provvedimento, disponendo nei suoi confronti la misura dell’obbligo di firma tre volte a settimana presso la Stazione dei Carabinieri di Lammari.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponticello sul Lago torna a far discutere, Circolo Velico a rischio chiusura con il nuovo “calendario” di chiusure

Banconote false stampate in casa ad Altopascio e vendute sul dark web: smascherato un 33enne

Le Fiamme Gialle lucchesi alla 1000 Miglia con due vetture storiche