Paura alla Cena dei Quartieri: aggressioni e pedoni investiti, sei feriti finiscono in ospedale

Una notte di festa trasformata in pochi istanti in una scena di tensione e paura. È accaduto intorno all’1.40 nella zona di Porta San Lorentino, ad Arezzo, dove il 118 dell’Asl Toscana Sud Est è dovuto intervenire durante la Cena dei Quartieri per soccorrere diverse persone rimaste coinvolte in una serie di episodi che hanno richiesto l’immediato intervento dei sanitari.

Secondo quanto emerso, alcuni feriti sarebbero rimasti coinvolti in aggressioni, mentre altri sarebbero stati investiti nel parcheggio Cadorna. Circostanze sulle quali sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

La macchina dei soccorsi si è attivata rapidamente. Sul posto sono intervenute un’ambulanza Blsd della Misericordia di Arezzo, un mezzo della Croce Rossa di Arezzo, un’ambulanza della Misericordia di Monte San Savino e l’automedica.

Complessivamente sei persone sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Tutti i pazienti sono stati classificati in codice giallo, segno di condizioni di media gravità che hanno comunque richiesto accertamenti e cure ospedaliere.

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i presenti, richiamando l’attenzione delle forze dell’ordine e dei soccorritori in una delle serate più partecipate che precedono la Giostra del Saracino. Restano da chiarire le responsabilità e l’esatta successione degli eventi che hanno portato al ferimento delle sei persone.

Ti protrebbe interessare

Maltrattamenti e oltraggio ai carabinieri: arrestato e portato in cella

L’albero cade e lo travolge: 62enne muore sul colpo

Notte ad alta tensione: due incidenti e una rissa, tre feriti in poche ore