Sciopero dei traghetti Toremar, il 28 luglio stop ai collegamenti con le isole dell’Arcipelago

Sarà una giornata a rischio disagi quella di martedì 28 luglio per chi dovrà spostarsi da e verso le isole dell’Arcipelago Toscano. Il sindacato Usb Lavoro Privato ha infatti proclamato uno sciopero regionale di 24 ore che interesserà il personale di Toremar, con possibili ripercussioni sui collegamenti marittimi.

L’agitazione potrebbe determinare ritardi e cancellazioni sulle linee che collegano la terraferma con Elba, Capraia e Giglio. Per garantire il diritto alla mobilità saranno comunque effettuate alcune corse considerate essenziali.

I collegamenti garantiti

Linea Livorno – Capraia Isola

  • Partenza da Livorno alle 10
  • Partenza da Capraia Isola alle 14,30

Linea Piombino – Portoferraio

  • Da Portoferraio alle 5,20 e alle 18,50
  • Da Piombino alle 7 e alle 21

Linea Piombino – Rio Marina

  • Da Rio Marina alle 7
  • Da Piombino alle 8,35

Linea Porto Santo Stefano – Isola del Giglio

  • Da Isola del Giglio alle 10 e alle 16
  • Da Porto Santo Stefano alle 10,30 e alle 17,25

Lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato per l’intera giornata del 28 luglio. L’adesione del personale potrà incidere sull’effettuazione delle altre corse, che potrebbero subire modifiche, ritardi o cancellazioni.

Per questo motivo i passeggeri sono invitati a verificare preventivamente lo stato del proprio collegamento prima di mettersi in viaggio.

Ti protrebbe interessare

lutto nero

Addio alla ginecologa Patrizia Laghi, il cordoglio dell’Asl Toscana nord ovest

Addio al Comandante Alfa: dalla caserma del Tuscania di Livorno alla leggenda del Gis

Caldo record e siccità, l’Autorità Idrica Toscana lancia l’allarme: “Ridurre i consumi d’acqua per evitare emergenze”