CAMPORGIANO – Un’auto rubata nella notte, la denuncia presentata poche ore dopo e un’indagine che ha portato rapidamente sulle tracce del presunto responsabile. È successo a Camporgiano, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno recuperato il veicolo dopo che era stato trasferito addirittura in provincia di Genova.
La proprietaria si è accorta del furto e ha presentato denuncia nella mattinata stessa. I militari hanno immediatamente avviato gli accertamenti, riuscendo in poche ore a ricostruire gli spostamenti dell’auto e a individuare il presunto autore del furto.
Il veicolo è stato quindi localizzato in provincia di Genova e recuperato grazie anche alla collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Arenzano.
A finire nei guai è un trentenne incensurato, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca. Dovrà rispondere dell’accusa di furto.
L’operazione ha permesso così di recuperare rapidamente l’auto e di identificare il presunto responsabile, nonostante il tentativo di allontanare il veicolo dal territorio lucchese.