PITIGLIANO – Momenti di paura a Pitigliano, dove poco dopo la mezzanotte è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento situato al terzo piano di un edificio in vicolo Gaeta.
Le due persone che si trovavano nell’abitazione sono riuscite a uscire autonomamente, mettendosi in salvo. Nessuno dei due occupanti è rimasto ferito.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei Vigili del Fuoco, con le squadre di Gradoli, in provincia di Viterbo, e Orbetello, affiancate dai vigili del fuoco volontari di Manciano. I soccorritori hanno lavorato per circoscrivere il rogo e impedire che le fiamme si propagassero agli altri locali dell’edificio.
Al termine delle operazioni, l’appartamento interessato dall’incendio è stato dichiarato inagibile, così come le unità abitative confinanti, in attesa degli accertamenti necessari.
Sul posto è intervenuto anche il funzionario di servizio della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Grosseto, chiamato a effettuare le verifiche tecniche sulle condizioni dello stabile.