Cade dagli scogli e finisce in mare: 33enne soccorso a Cerboli e trasferito a Cisanello

ISOLA DI CERBOLI – Paura ieri nelle acque dell’arcipelago toscano per un uomo di 33 anni, rimasto ferito dopo una caduta dagli scogli sull’isola di Cerboli, tra Piombino e l’Elba.

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di circa 4-5 metri, riportando traumi al torace e alla testa. Dopo la caduta è finito in mare, dove avrebbe avuto una transitoria perdita di coscienza. Non è al momento chiaro chi lo abbia recuperato dall’acqua.

A intervenire per il trasferimento è stata una vedetta della Capitaneria di Porto, che ha condotto il ferito fino al porto di Piombino. Qui l’uomo è stato preso in carico dal personale sanitario del 118.

È stato quindi organizzato un rendez-vous tra l’automedica di Piombino e l’elisoccorso Pegaso 1 presso l’elisuperficie di Piombino. Dopo le prime cure e la valutazione delle condizioni, il paziente è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Cisanello, a Pisa, per gli accertamenti e le cure necessarie.

Sul posto e nelle operazioni di soccorso sono intervenuti l’automedica di Piombino, un’ambulanza della Misericordia di San Vincenzo, l’elisoccorso Pegaso 1 e la Capitaneria di Porto.

Ti protrebbe interessare

Ore da incubo al Meyer: 18 adolescenti ricoverati in Psichiatria

Cercatore di tartufi trovato morto nel bosco

La cisterna carica di olio si ribalta, il conducente in ospedale