PIOMBINO — Momenti di apprensione questa mattina al porto di Piombino, dove un furgone è rimasto in bilico sulla banchina del Molo 3, con parte del mezzo sospesa verso il mare.
Il conducente sarebbe riuscito a mettersi in salvo autonomamente e, secondo quanto comunicato dall’Autorità di sistema portuale, non ci sarebbero persone ferite.
Per evitare che il furgone potesse scivolare in acqua, il mezzo è stato messo in sicurezza con alcuni cavi, collegati a un altro mezzo pesante in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.
L’incidente ha avuto conseguenze anche sulla normale operatività del porto. Le operazioni legate ai traghetti in partenza e in arrivo dal Molo 3 hanno infatti subito rallentamenti, con ripercussioni sugli orari.
Il collegamento Blu Navy delle 11.45 è rimasto fermo nello scalo piombinese e i passeggeri sono stati fatti scendere. Ritardi anche per i collegamenti Moby e Toremar, alle prese con i disagi provocati dall’incidente.
Sono in corso le operazioni per rimuovere il mezzo e consentire la piena ripresa delle attività sul molo.