Temporali sulla costa da Massa a Torre del Lago, 40 millimetri di pioggia in un’ora a Seravezza


SERAVEZZA – Celle temporalesche stanno interessando in queste ore la costa settentrionale della Toscana, tra le province di Massa-Carrara e Lucca, con i fenomeni che si stanno progressivamente estendendo anche verso le zone interne.
Particolarmente significativa la situazione a Seravezza, dove nell’ultima ora sono stati registrati 40 millimetri di pioggia.
Le precipitazioni risultano localmente intense e il quadro meteorologico resta quindi da monitorare con attenzione, soprattutto nelle aree interessate dal passaggio delle celle temporalesche.
I temporali potranno determinare rovesci intensi in brevi periodi, con possibili criticità legate agli accumuli di pioggia e, localmente, anche a fenomeni accompagnati da vento e grandine.
La perturbazione sta interessando il nord-ovest della regione e, nel corso della giornata, è prevista un’estensione dei fenomeni verso le altre aree della Toscana.

Ti protrebbe interessare

Falsi certificati per evitare i Cpr: perquisiti oltre 20 medici, indagini anche in Toscana

Incidente al cimitero, operaio precipita in una fossa, interviene il Pegaso

Cade dal balcone a soli 2 anni: bambina in gravi condizioni al Meyer