Rapina una donna e fugge: arrestato dopo calci e pugni agli agenti


PISTOIA – Prima la rapina ai danni di una donna nel centro città, poi la fuga e infine la violenta reazione quando la Polizia lo ha rintracciato. È finito in manette un 24enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione arrivata alla Sala Operativa della Questura di Pistoia. La donna aveva appena subito una rapina e la notizia è stata immediatamente diramata alle pattuglie impegnate nel controllo del territorio.
Sono così partite le ricerche da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile.
Il 24enne è stato individuato poco dopo nelle vicinanze del luogo della rapina. Al momento del controllo, però, avrebbe reagito con forza, opponendosi agli operatori e tentando di sottrarsi all’intervento. Secondo quanto riferito dalla Polizia, il giovane si è dimenato sferrando calci e pugni contro gli agenti.
Gli operatori sono comunque riusciti a immobilizzarlo e ad accompagnarlo negli uffici della Questura, dove sono stati completati gli accertamenti e gli adempimenti di rito.
Al termine dell’udienza di convalida, l’Autorità giudiziaria ha disposto nei confronti del 24enne la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pistoia.

Ti protrebbe interessare

Distributore “fantasma” per i rimborsi sul gasolio: la Finanza blocca 75mila euro

Parabrezza infranto e autoarticolato fermo in corsia di sorpasso in A12 a due passi dal casello di Viareggio

Orologio da 88mila euro strappato dal polso di un turista: due in carcere