PONTEDERA – Hanno scelto il cuore della città e hanno agito nel pieno della notte. In quattro hanno assaltato una gioielleria, riuscendo a entrare dopo aver distrutto le protezioni esterne e provocando ingenti danni.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 3,30 di domenica 27 settembre alla Orogenesi di corso Matteotti. Per prima cosa i malviventi hanno utilizzato una corda agganciata a un’Audi di grossa cilindrata per strappare le inferriate.
Poi hanno completato l’irruzione usando un piccone e un tombino, con i quali hanno infranto le vetrine e danneggiato la porta d’ingresso.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine. La banda, però, era già riuscita a dileguarsi e ne è nato un inseguimento terminato nella zona di Vicarello.
Il valore della merce portata via non è ancora stato quantificato. Ingenti i danni lasciati dai ladri alla gioielleria.