FIRENZE – Momenti di allarme al piazzale Michelangelo per una bombola del gas rinvenuta nei pressi del David. A notarla è stato un operatore di Alia, impegnato nelle attività di pulizia della zona, che ha fatto scattare la segnalazione.
Per precauzione sono state adottate le necessarie misure di sicurezza e sul posto sono intervenuti gli Artificieri, che hanno effettuato tutti gli accertamenti sul contenitore.
Al termine delle verifiche, la bombola è stata ritenuta inoffensiva. Una volta concluse le operazioni e ripristinate le condizioni di sicurezza, l’area è stata riaperta al traffico pedonale e veicolare.
Restano in corso le indagini dei Carabinieri per ricostruire i fatti e chiarire come la bombola sia arrivata e sia stata lasciata nella zona del piazzale Michelangelo.
