Ferito alla caviglia nel bosco, soccorso al Passo del Cipollaio


STAZZEMA – Si è infortunato a una caviglia mentre si trovava nel bosco, nella zona del Passo del Cipollaio, e per soccorrerlo è stato necessario l’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e del Sast.
L’allarme è scattato intorno alle 19.40 di ieri sera, quando le persone che si trovavano con l’uomo hanno chiesto aiuto. Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelnuovo Garfagnana ha raggiunto la zona insieme al personale del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano.
I soccorritori del Sast hanno provveduto a immobilizzare la caviglia infortunata. L’uomo è stato quindi sistemato su una barella e trasportato lungo il sentiero, accompagnato dai soccorritori, fino alla strada dove lo attendeva un’ambulanza del 118.
L’intervento ha permesso di riportare l’infortunato in sicurezza e affidarlo alle cure dei sanitari.

Ti protrebbe interessare

Spacciatore recidivo arrestato dalle Fiamme Gialle per la quarta volta in due anni

Da La Verna a Massa, la Toscana nel nome di San Francesco

ambulanza misericordia 118

Ha 16 anni e beve troppo: soccorsa nella notte