Al Museo del Carnevale un weekend tra danza, colori e creatività per tutta la famiglia


VIAREGGIO – Un fine settimana dedicato alle famiglie, tra danza, arte e creatività, quello in programma al Museo del Carnevale di Viareggio, con due appuntamenti pensati per coinvolgere bambini di diverse fasce d’età.
Si comincia sabato 10 ottobre alle 17, allo Chapiteau della Cittadella, con “TRIP”, una performance di danza interattiva rivolta ai bambini dai 2 ai 5 anni e alle loro famiglie. Un’esperienza pensata per avvicinare i più piccoli al movimento e al linguaggio della danza attraverso il gioco e la partecipazione. L’ingresso è libero.
Domenica 11 ottobre, invece, spazio alla pittura con la Giornata FAMu. Alle 16 è in programma il laboratorio creativo “Dentro il quadro”, un’attività dedicata ai bambini dai 6 anni che porterà alla scoperta di “Tempi moderni”, la grande tela dipinta da Beppe Domenici nel 1953 e successivamente comparsa anche in una scena del film “Guendalina” di Alberto Lattuada.
Un’occasione per conoscere un’opera d’arte attraverso un’attività creativa e partecipata. Il laboratorio ha un costo di 5 euro ed è richiesta la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 342 920 7959, anche tramite WhatsApp.
Un doppio appuntamento che porta così al Museo del Carnevale bambini e famiglie, trasformando il fine settimana in un viaggio tra movimento, pittura e immaginazione.

Ti protrebbe interessare

Lucca Comics, per i residenti arriva lo sconto: 7 euro in meno sul biglietto

Due giorni di gusto e follia piccante: Camaiore si trasforma nella capitale del peperoncino

Il Festival Puccini conquista il Caruso Tribute Prize: riconoscimento a Miracolo e Taddeo