IL VERSILIA CONTINUA LA FUGA PER LA VITTORIA, IL VELA RISORGE

Domenica di festa per le versiliesi del Basket quella di ieri: due vittorie importanti che sicuramente incideranno molto sul campionato.

VERSILIA. Il Versilia vince 82-51 contro un Rosignano surclassato e definitivamente abbattuto. Incredibile davvero la compattezza del gruppo pietrasantino che non smette di vincere e di entusiasmare il suo pubblico. “Ci siamo mantenuti con i piedi… per terra- ha commentato l’allenatore Jacopo Lanza- è siamo riusciti a portare a casa una vittoria preziosissima”. Grande prestazione quella di Fontanelli, ma protagonisti della partita sono stati Giorgi e Poggi (rispettivamente 10 e 7 punti). Doppia gioia poi per il team di Pietrasanta alla fine del match quando è giunta la notizia della brutta sconfitta del Massa e Cozzile (secondo in classifica) contro il Donoratico: sabato prossimo il Versilia sfiderà nello scontro diretto la rivale, ma avrà la tranquillità del vantaggio di 4 punti.

VELA. Finalmente la vittoria che tutti aspettavano e in cui pochi davvero credevano: Vela 74 – Pielle 61. “Questa vittoria- ha dichiarato entusiasta il coach Alfredo Bonuccelli- ci serviva come il pane, e non si può davvero esprimere quello che la squadra sta provando in questo momento. E’ stata una vittoria paradossale: i ragazzi avevano molta paura di essere recuperati, di perdere anche questa partita. Nonostante il vantaggio sia cresciuto nella seconda metà di gara infatti non abbiamo mai ceduto spazio all’avversario e alla fine, finalmente, nello spogliatoio abbiamo festeggiato”. G.B.

Ti protrebbe interessare

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold