STRAGE DI VIAREGGIO. CODACONS: “MORETTI SI DIMETTA SUBITO”

ImageSquare 1382068VIAREGGIO. Dimissioni immediate di Mauro Moretti. Le chiede oggi il Codacons, dopo che il gup di Lucca Alessandro Dal Torrione ha rinviato a giudizio l’ad delle Ferrovie per la strage di Viareggio.

“In qualsiasi paese civile, l’amministratore di una società coinvolto in un processo così importante avrebbe rassegnato le proprie dimissioni – spiega il Codacons – Indipendentemente dall’esito del procedimento, Moretti deve lasciare le Ferrovie, come forma di rispetto verso le vittime dell’incidente e i loro familiari, nonché degli utenti del trasporto ferroviario italiano. Solo in Italia i vertici delle grandi aziende rimangono attaccati alle proprie poltrone anche quando finiscono sotto processo.

Invitiamo pertanto Mauro Moretti e farsi da parte, lasciando il posto a qualcuno che, si spera, mostri più attenzione agli utenti e alle loro istanze. Proprio su tale fronte l’associazione annuncia per i prossimi giorni la presentazione di un dossier circa la pessima gestione delle Ferrovie da parte dell’Ad Moretti”.

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: