(foto Andrea Zani)

Nuovi fondi Piuss per il completamento dei lavori a Viareggio

VIAREGGIO. “Siamo molto felici che Regione Toscana stia per rifinanziare il PIUSS, come si apprende dai giornali, in modo da completare i lavori di rifacimento della Passeggiata”.

Ad affermarlo è Ascom Viareggio.

“Ci siamo infatti sempre espressi, tra le altre cose, sul pericolo di creare una Passeggiata “a doppia velocità” e in merito ai problemi di posizionamento, sul vecchio asfalto “a gobba d’asino”, delle nuove verande e gazebi. Continuiamo altresì ad essere molto preoccupati, e quindi a chiedere con la stessa forza di sempre le più ampie spiegazioni e rassicurazioni, circa il completamento del “primo PIUSS”: quello che comprende, tra gli altri, il rifacimento del mercato di Piazza Cavour.

Siamo convinti che anche per il Comune e per la Regione Toscana, infatti, il centro città meriti le stesse attenzioni. Il progetto di rifacimento già approvato è ormai da ridiscutere, visto il tempo  trascorso invano, i morsi della crisi e tutti gli sforzi dei commercianti del luogo, che attendono ancora  insieme a noi una risposta definitiva sull’avvio dei lavori.

Servono pochi, semplici correttivi ai piani già concordati: vista la rinnovata disponibilità degli uffici pubblici e l’impegno di ASCOM VIAREGGIO / RETE IMPRESE COMMERCIANTI VIAREGGIO e VERSILIA, si può e si deve recuperare almeno parte del tempo perso. Specie ora che il Comune avrà i soldi dalla Regione”.

 

 

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra