Nasce “Amo Viareggio”, associazione culturale per la rinascita della città: a breve un evento in Passeggiata

VIAREGGIO. “Amo Viareggio” è diventata una realtà. Nel pomeriggio dello scorso giovedì 1° agosto ha avuto luogo il primo incontro fra i soci fondatori della associazione culturale, che si prefigge di essere protagonista di un flusso di idee che si possano proiettare verso il futuro positivo della città.

L’incontro si è svolto presso la Concredito Viareggio, fondata da Gianfranco Antognoli che del comitato di “Amo Viareggio” è il coordinatore, e ha dato spunto agli intervenuti per dibattere sulle ‘sorti smarrite’ della Perla del Tirreno. I convenuti hanno dato mandato ad Adolfo Lippi, storica figura del giornalismo, di convocare e presiedere una prima manifestazione che si terrà nella prima metà del mese di settembre in un storico locale della Passeggiata viareggina.

Nella risoluzione finale dell’incontro si è nuovamente sottolineato che ‘Amo Viareggio’ sarà aperta a tutti quei contributi che possono aiutare la rinascita della città e che saranno attivate azioni per ridare spazio ad un serio dibattito culturale.”

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno