VIAREGGIO, RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI. MONOPOLI SI AGGREGA AL GRUPPO

VIAREGGIO. Per concludere il tour de force con le formazioni lombarde – domenica ai “Pini” arriva il Lumezzane – il Viareggio fa affidamento sugli uomini al momento più in forma, Cesarini e Cristiani su tutti. Il tecnico Cuoghi ritroverà Zaza dalla squalifica, mentre Monopoli si aggregato al gruppo dopo i guai causati dalla pubalgia. Ancora una volta, invece, dovrà fare a meno di Kras e Lamorte.

La squadra ha ripreso ad allenarsi oggi dopo la vittoria esterna di Como, ovviamente col morale alto e con la consapevolezza che la strada verso la salvezza, adesso, è un po’ meno in salita. “Sono soddisfatto per il fatto che i ragazzi mi vengono dietro – dice il tecnico Stefano Cuoghi – e per un allenatore è un fatto determinante per poter proseguire il proprio lavoro. Sono sempre più convinto che se i ragazzi sapranno dare continuità a quello che fanno nel corso dei 90 minuti, ci sono le condizioni per poterci salvare, chissà evitando anche i play out. E’ chiaro che dobbiamo ottimizzare con le prestazioni i risultati che poi di conseguenza verranno”.

I dubbi del tecnico bianconero, anche stavolta, riguardano principalmente le corsie esterne: Carnesalini sembra l’unico sicuro del posto, Tarantino smaltirà presto i postumi dell’influenza, Pellegrini al suo esordio ha ben figurato e Martella, inserito nell’ultimo quarto d’ora di gara, a sinistra ha dimostrato in diverse occasioni di meritare più spazio. Licata e Lepri sembrano avere decisamente meno chance.

Il calendario e le possibili penalizzazioni che possono ancora arrivare per alcune squadre, una su tutte la Spal, potrebbero portare le zebre davvero in una posizione tale da non rendere impossibile la salvezza diretta e se ciò avvenisse sarebbe come vincere un campionato.

Adesso che il Carnevale è terminato, se pur con tutte le polemiche che si è portato dietro compresa la crisi della giunta, la speranza è che ci sia un po’ di pubblico sugli spalti.

(ha collaborato Roy Lepore)

Ti protrebbe interessare

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe

PIETRASANTA, UN OPEN DAY DEDICATO AI GIOVANI DEL CALCIO

Un weekend a tutto surf con Ross Clarke-Jones a Lido di Camaiore