Forte dei Marmi, il Pd si stringe attorno al suo sindaco: “La rete sotto il pontile? Questione di decoro”

 FORTE DEI MARMI. “Il Partito Democratico di Foerte dei Marmi sostiene l’amministrazione comunale e il sindaco Buratti per la questione della rete al pontile. L’amministrazione Buratti ossia sindaco, assessori, consiglieri, non può essere tacciata di razzismo. Né tantomeno il PD: è una follia anche solo pensarlo e la nostra storia è qui che lo dimostra”. Lo scrive il Pd fortemarmino, tornando a parlare della rete installata sotto il pontile.

 “Scellerato – aggiunge il Pd, in un comunicato a firma  Raffaella Dini – è chi pensa di conoscere la nostra realtà venendo sul pontile solo quando ci sono tv e giornali per avere un quarto d’ora di celebrità. Chi ha manifestato non può farsi depositario dei valori della sinistra, semplicemente perché non lo è. La rete è stata installata per una questione di decoro: evidentemente c’è chi invece pensa che escrementi ed urine possano giacere sotto il pontile. Un concetto questo che vale al Forte come in ogni altri luogo; che vale per qualsiasi persona si permetta di sporcare un luogo pubblico”.

 “Probabilmente l’installazione della rete in un altro momento, magari a primavera, non avrebbe suscitato così tante polemiche; invece averla messa dopo le foto segnaletiche inviate dai nostalgici della Fascina ha assunto un’altra valenza, poi strumentalizzata. Crediamo invece che questo dibattito, invece di restare in ambito paesano e scadere in beghe di cortile, poteva generare una discussione anche a livello parlamentare per parlare della dinamica migratoria in atto nel Paese e affrontata a colpi di demagogia, ma anche per discutere dei poteri e delle risorse da affidare alle amministrazioni locali per fronteggiare problemi legati al decoro, alla pubblica sicurezza, alla lotta alla contraffazione. Proponiamo infine all’amministrazione comunale di realizzare nei pressi del pontile o comunque delle pinete del centro dei bagni pubblici, che vadano ad aggiungersi a quelli già presenti in piazza Marconi”.

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”