(foto Pomella)

Marcucci (Pdl): “Camaiore assente ingiustificato per l’istituzione del difensore civico territoriale”

LUCCA. “Probabilmente al Comune di Camaiore non interessa l’istituizione del difensore civico territoriale. Questa è la costatazione che dobbiamo fare dopo la seconda ed ingiustificata assenza dell’amministrazione Comunale agli inviti fatti dalla Provincia di Lucca.” A scrivere è David Marcucci, capogruppo del Pdl in consiglio provinciale e consigliere comunale di Camaiore.

“Era indetta per stamane a Palazzo Ducale un’importante riunione ove si parlava dell’opportunità di mantenere attiva la difesa civica nella nostra Provincia: sono diversi i Comuni partecipanti ed interessati a mantenere un ufficio che ascolti e possa magari risolvere i molteplici problemi e reclami che tanti cittadini avanzano nei confronti delle Amministrazioni locali.

“Si tratta di convergenze non solo amministrative ma anche politiche: peccato, però, che nella nuova stagione Camaiore non partecipi e non risponda nemmeno agli inviti. Dalla discussione era emerso infatti che tale figura sarebbe ancora auspicabile nei Comuni con un numero di abitanti considerevoli. Camaiore, lo ricordiamo, è il quarto per popolazione ma il primo per assenze.”

Ti protrebbe interessare

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Carenza di medici, la Regione approva le misure straordinarie