Consumatori, riprende dal 3 settembre l’attività di Assoutenti a Lucca e in Versilia

PIETRASANTA. Riprende domani, martedì 3 Settembre, l’attività di Assoutenti Lucca e Versilia, l’Associazione di tutela dei consumatori e degli utenti di Pietrasanta.

La sede di Via Pescarella 13 a Vallecchia sarà aperta al pubblico ogni Martedì e Giovedì dalle ore 16 alle ore 19. Questi i riferimenti per inviare richieste e segnalazioni: telefono e fax 0584-72601; e-mail: [email protected]; pagina Facebook: www.facebook.com/AssoutentiLucca.

Ampio il pacchetto dei servizi offerti ai cittadini: consulenza e assistenza in tutte le controversie contrattuali con i fornitori di beni e servizi, sia pubblici sia privati (acqua, luce, gas, telefonia fissa e mobile, servizi postali, bancari e assicurativi, multe) presentazione di reclami, richieste di rimborso e rateizzazione, assistenza nella lettura e nella verifica delle bollette, procedure di conciliazione bilaterale per la risoluzione del contenzioso in via stragiudiziale.

“Gli ottimi riscontri di questi primi mesi di attività – commenta l’avvocato Laura Mattei, presidente di Assoutenti Lucca e Versilia – confermano l’utilità di questo presidio di tutela dei diritti dei consumatori. Con le sue 102 pratiche gestite (l’80% delle quali risolte positivamente) e i suoi 96 iscritti, la nostra Associazione è diventata in poco tempo un punto di riferimento reale per tanti cittadini della Versilia Storica. Questi dati ci confortano e ci spronano a migliorare ulteriormente la quantità e la qualità dei servizi offerti alla popolazione.”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana