(foto Claudio Cavalsani)

Allagamenti, al via i lavori a Fiumetto

PIETRASANTA. Partiranno il 23 settembre i lavori per bloccare gli allagamenti frequenti in via Carducci, Corridoni, Concordia e viale Apua- A Fiumetto, soprattutto nell’area compresa tra le vie Carducci, Corridoni, Concordia e viale Apua, in caso di pioggia si verificano frequenti allagamenti determinati dalla difficoltà di smaltimento del reticolo fognario e dalle caratteristiche morfologiche della zona.

Al fine di ovviare a queste problematiche sarà realizzato, a partire da lunedì 23 settembre, un impianto di sollevamento meccanico della portata – da sistemare in corrispondenza dell’intersezione tra via Carducci e la via Don Bosco – in grado di convogliare le acque, raccolte provenienti dal sistema fognario, nel collettore della stessa via Carducci.

Il progetto, che prevede una spesa complessiva di 72.000 euro, è stato predisposto dall’ingegner Stefano Taccola del Coordinamento Lavori Pubblici e sarà realizzato dalla ditta Torcigliani Alfio di Camaiore, con la direzione dell’ingegner Feliciani.

 

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno