Il PietraMarina blocca il Ponsacco dei big, al XIX Settembre zero reti e qualche rimpianto

PIETRASANTA. Avevano gli stessi punti in classifica alla vigilia dello scontro diretto, il Pietrasanta Marina e il Ponsacco. Eppure, la sfida al vertice del campionato di Eccellenza metteva di fronte una squadra giovane da una parte e un collettivo zeppo di vecchi volponi con un passato tra i professionisti dall’altra. Alla fine, però, nessuno riesce a segnare e forse sono proprio i versiliesi ad avere i maggiori rimpianti.

Il motivo è presto detto: non sono ancora trascorsi dieci minuti quando l’estremo difensore ospite Cappellini smanaccia fuori dalla propria area di competenza una conclusione di Fusco. Il cartellino rosso è inevitabile, ma il Pietrasanta non sembra in grado di sfruttare immediatamente il vantaggio numerico. Le occasioni, però, arrivano: il neonetrato Gianbruno rimedia alla buona su un pallonetto dalla lunga distanza di Peselli e poi blocca un tiro centrale di Fusco, mentre la reazione dei rossoblù è tutta in un tentativo a rete di Giacobelli su cui Costa interviene di pugno.

L’infortunio occorso a Klevis costringe mister Della Bona a ridisegnare la sua formazione, passando ad un più prudente 4-4-2 che tuttavia finisce per incoraggiare il Ponsacco. La situazione sembra improvvisamente peggiorare per l’undici locale quando Del Carlo rimedia in pochi minuti due ammonizioni: gli ospiti provano a far leva sulla maggior esperienza e furbizia, ma i buoni propositi fruttano solo un paio di traversoni maldestri abbrancati da Del Tongo. Nel finale, poi, anche l’ex terzino di Lucchese e Viareggio Samuele Barsotti si fa buttare fuori, episodio che non rompe comunque gli equilibri della sfida del XIX Settembre.

PIETRASANTA MARINA-PONSACCO 0-0

PIETRASANTA MARINA: Costa, Del Carlo, Barbaro (55′ Celeri), Brizzi, Martinelli, Del Tongo, Silvestri, Peselli, Fusco, Klevis (46′ Perfetti), Mengali (72′ Cipollini). Allenatore: Della Bona.
PONSACCO: Cappellini, Davini (85′ Agostini), Giocovelli, Fiale, Di Gaddo, Balleri (72′ Bortoletti), Brondi (10′ Gianbruno), Doveri, Brega, Barsotti, Granito. Allenatore: Lazzini.
Arbitro: Clerico di Torino.
Note: espulsi Cappellini al 7′ per fallo di mano fuori area, Del Carlo al 71′ e Barsotti al 90′ per somma di cartellini gialli. Ammoniti Balleri, Barsotti, Barbaro, Del Tongo, Perfetti, Brega.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show