(foto Andrea Zani)

Prende vita a Viareggio il nuovo Coordinamento dei Commercianti del Centro

VIAREGGIO. Un’assemblea molto partecipata, con quasi 100 presenti, ha tenuto a battesimo sotto le logge del Mercato del Piazzone il Coordinamento Commercianti Viareggio Centro, che dopo alcuni mesi di attività e il successo riscontrato con le prime proposte organizzative e gli eventi dell’estate si è costituito in associazione e ha nominato il primo direttivo.

Erano presenti all’assemblea il direttore di Ascom Viareggio Francesco Lemmi, il direttore di Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini e il responsabile di zona di Confcommercio Marco Cipollini a rappresentare il sostegno unitario delle associazioni a questo nuovo progetto di collaborazione tra i commercianti del centro.

Tredici sono i commercianti che faranno parte del direttivo: si tratta di Sara Bertilotti, Patrizia Lombardi, Davide Pellegrini, Pietro Andrei, Carmelo Donzella, Giuliano Paterni, Riccardo Conte, Giancarlo Gemignani, Stefano Lazzerini e Guglielmo Portaluppi insieme a Stefano Francesconi, Enrico Zocchi e Alberto Brunori in rappresentanza delle associazioni storiche del centro quali il consorzio Il Pellicano, il Libero Comitato Commercianti e l’Associazione Via Battisti che hanno sostenuto il percorso del coordinamento.

Il nuovo direttivo sarà al lavoro già nei prossimi giorni. Tra i primi impegni la nomina del presidente e dei vicepresidenti, la creazione dei gruppi di lavoro e la definizione delle prossime iniziative di animazione e di rilancio del centro città.

“Dopo il grande successo del White Party e dell’evento Pasión Latina che hanno caratterizzato l’estate del centro città e il bel clima di partecipazione dell’assemblea di ieri sera le premesse per un buon lavoro ci sono tutte”, dichiarano a margine dell’Assemblea i rappresentanti di Ascom, Confesercenti e Confcommercio.

“I problemi da affrontare non mancano, ma lo spirito di collaborazione è la giusta strada per sostenere e rilanciare questa importante area, cuore commerciale della città, che merita attenzione, che ha bisogno di eventi e proposte di animazione, ma anche di risposte ai problemi strutturali che da anni i commercianti denunciano. In questa prospettiva il nuovo Coordinamento è una opportunità vera per dare maggior voce alle istanze del centro città.”

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno