DAL COSTARICA IN VISITA ALL’OSPEDALE VERSILIA

primari costa rica LIDO. Cinque Primari in Ortopedia del Costa Rica, specialisti nel trauma, sono arrivati all’Ospedale Versilia per visitare la struttura e, in particolare, per confrontarsi con il reparto di Ortopedia diretto dal Dottor Mario Manca.

Tra loro anche il dottor Luis Castro, presidente della Società Latino Americana di Fissazione Esterna.

 Una visita generata dal forte interessamento per alcune metodiche nel trattamento delle fratture del collo del femore nell’anziano ed, inoltre, per confrontarsi con i progetti di eccellenza di risparmio energetico di cui è certificato l’Ospedale “Versilia”. In Costa Rica, infatti, la stragrande quantità di energia elettrica è generata da fonti rinnovabili.

 Dopo la visita in Versilia I cinque primari si sono recati a Bologna presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli per una visita al reparto della cura dei Tumori Ossei e della patologia vertebrale. Un rapoprto, quello con il Costa Rica, che nasce dalle frequenti partecipazioni del dottor Manca a corsi e congressi in paesi latino americani.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino