Sicurezza del territorio: al via i lavori a Marignana

CAMAIORE. Procede a Camaiore il rifacimento delle strade, nell’ottica di una migliore viabilità e della messa in sciurezza del territorio: l’Amministrazione Del Dotto ha dato avvio ad un nuovo intervento, particolarmente atteso dai residenti della frazione di Marignana, aprendo un cantiere su via Cecchelli.

Martedì 1 ottobre, l’Ufficio tecnico del comune ha effettuato un sopralluogo sul posto con la ditta aggiudicataria dei lavori, in seguito anche alle segnalazioni arrivate direttamente dai cittadini, i quali sottolineavano alcune criticità riscontrate dopo gli eventi atmosferici degli ultimi giorni. Per questo motivo, e per rispondere meglio alle esigenze espresse dalla frazione, sono state apportate al progetto originale già previsto, nei limiti delle somme stanziate, alcune piccole modifiche per dare soluzione ai problemi.

Saranno dunque installate due canalette con griglie che andranno ad intercettare e convogliare l’acqua proveniente dalla zona monte in caso di precipitazioni anche consistenti; si procederà alla riqualificazione di due attraversamenti stradali con relative idonee tubazioni e pozzetto d’ispezione; sarà poi realizzato un pozzetto per la raccolta delle acque e una nuova con zanella a pendenza e griglie stradali e naturalmente, a completamento, il rifacimento del piano stradale e della relativa pavimentazione, in conglomerato bituminoso. L’impegno economico per l’intervento è di circa 30 mila euro.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana